RIVISTA DI DIRITTO ED ECONOMIA DELLO SPORT

www.rdes.it

Rivista cartacea ed on line diretta da Michele Colucci

Anno 8, Numero 6
19 luglio 2012

PRIMO PIANO

FIGC: prova d’esame per agenti di calciatori
Roma, 27 settembre 2012

E’ stata fissata alle ore 10 del 27 settembre 2012 la prova di idoneità per il rilascio della licenza di Agente di calciatori autorizzato dalla Figc. La domanda di ammissione dovrà essere inviata entro e non oltre il 3 settembre 2012. La prova, che sarà effettuata a Roma presso il Marriott Park Hotel (via Colonnello Tommaso Masala, 54), sarà costituita da 20 domande a risposta multipla, di cui 15 proposte dalla Fifa e 5 dalla Figc. Il tempo concesso ai candidati per l’esame sarà di un’ora e trenta minuti e i risultati della prova saranno pubblicati lunedì 1 ottobre presso la sede Figc di via Po 36 e sul sito www.figc.it.
Per le voci ‘requisiti di ammissione’, ‘argomenti della prova di idoneità’, ‘rilascio della licenza’ e per scaricare il modulo della domanda di ammissione al concorso consultare il comunicato ufficiale.


dal sito FIGC www.figc.it




EVENTI

SLPC: Corso di Preparazione all’esame di Agente per Calciatori
Roma, 15 e 16 settembre 2012

Lo Sports Law and Policy Centre (www.slpc.eu) in collaborazione con la Rivista di Diritto ed Economia dello Sport (www.rdes.it), organizza il 15 e 16 settembre a Roma, presso l’Hotel Genova (ubicato nei pressi della Stazione Termini di Roma) il Corso di Preparazione all’esame di Agente per Calciatori.
Una full immersion, di soli due giorni, divisa in 4 moduli, capace di offrire un’analisi completa delle norme rilevanti a livello internazionale e nazionale, riguardanti il mondo del calcio.
Al fine di affrontare al meglio l’esame d’idoneità della F.I.G.C. per l’iscrizione all’Albo, al termine del corso, si terrà una simulazione pratica della Prova di Esame, in modo da raggiungere maggiore dimestichezza con le tecniche d’esame.
L’evento formativo, misto di teoria e pratica, rappresenta lo start up ideale per chi vuole intraprendere la professione di Agente di Calciatori.

Costo: 300 euro più iva.





PUBBLICAZIONI

L'AGENTE SPORTIVO Analisi giuridica e prospettive di riforma
a cura di Paolo Amato e Michele Colucci